Vantaggi

Realizziamo edifici ad altissimo comfort abitativo e risparmio energetico

Troppo spesso il concetto di certificazione e prestazione energetica viene considerato nulla di più che uno dei tanti adempimenti burocratici e non come un dato fondamentale per la costruzione di un edificio. Oggi però, grazie ad una maggiore conoscenza, si comincia a comprendere l’importanza del comfort abitativo e del risparmio energetico legati alla costruzione di un edificio.

Ecovivo considera il comfort ed il risparmio energetico il punto di partenza nel percorso progettuale, prefiggendosi di realizzare edifici con consumi effettivi inferiori ai 25-30kWh/m² per anno e con uno sfasamento termico (capacità dell’edificio di resistere all’onda di caldo o freddo) superiore alle 20 ore.

Materiali completamente naturali

L’idea si è ulteriormente evoluta prendendo coscienza dell’importanza di costruire con materiali completamente naturali, privi di qualsiasi sostanza nociva e additivi chimici.

La filosofia della nostra impresa di costruzioni, unitamente a tutte queste idee, è rappresentata da un team di lavoro di persone, professionisti e aziende che condividono la medesima visione e che hanno maturato le competenze necessarie per attuarle.

Risparmio e salubrità degli ambienti

Un altro tema ancora troppo spesso trascurato, ma di primaria importanza, è la salubrità dell’edificio in cui si andrà a vivere o lavorare, che dipende direttamente dai materiali utilizzati: naturali o di dubbia derivazione, questi ultimi potrebbero arrecare nel medio – lungo termine, danni alla nostra salute.

Sicurezza e stabilità strutturale

Le case in legno massiccio assicurano un’elevata capacità di carico sia alle forze verticali sia orizzontali, come il sisma. Requisiti che per l’edilizia odierna e futura sono indispensabili per la qualità e la sicurezza abitativa.
Ecovivo, grazie ad un percorso progettuale multidisciplinare, è in grado di soddisfare ogni richiesta della clientela e dei progettisti, realizzando in tempi brevi edifici in legno massiccio non chimicamente trattato, abbinando sistemi costruttivi e finiture in bioedilizia come isolamenti naturali in fibra di legno, in fibra di cellulosa, argilla, etc., con lo scopo di offrire un benessere abitativo unico e duraturo nel tempo.

Scarica la nostra brochure